La mia intervista su “Ricette 2.0” e… tanti auguri a me!

Ok, creazione dell’ultimo minuto….il succo era che ho almeno quattro ricette da pubblicare, ma ancora neanche un post pronto e, siccome stamani è il mio compleanno, mi dispiaceva di non scrivere nulla in questa data.
E’ vero… inizio ad avere una certa età, ma a me festeggiare piace davvero tanto!
Inoltre questi giorni sono davvero dei giorni magici, mi sento bene, sono in ferie, il mio amato autunno è arrivato e tutto fila davvero per il verso giusto!

Posso dire che a 35 anni mi sento perfettamente felice e realizzata….e non importa se ho studiato tanti anni per fare tutto un altro lavoro e mettere la mia laurea nel cassetto, non importa se non faccio altro che lamentarmi del fatto che non riesco a stare dietro alle pulizie della casa e al giardino che è rasato si e no 2 volte all’anno!
 Non importa il fatto che quando esco di casa sembra che mi sia alzata senza passare dallo specchio del bagno e non importa che non abbia più il tempo né per andare regolarmente dal parrucchiere, né per comprarmi due vestiti nuovi.
Non mi importa neanche che sia un secolo che mi devo infilare un paio di tacchi, i jeans stretti e darmi una truccata per andare da qualche parte…

Mi tengo le mie tute, le mie scarpe da ginnastica, la mia crema da giorno per il viso e sorrido alla gioia di avere accanto la mia famiglia, mio marito, mia figlia, la mia mamma, la giornata così piena, il mio bellissimo lavoro, e i miei dolcissimi amici….virtuali e non e dico GRAZIE a tutti quelli che mi vogliono bene.

L’unico rammarico è che il mio babbo non sia qui a vedere questa nipotina che aveva tanto desiderato..il 26 sono passati 9 anni…ma il mio cuore è sempre con lui.
Mi fermo, il post è uscito più lungo e riflessivo di quello che volessi…non era neanche programmato!

Vi lascio il link alla mia intervista su Ricette 2.0…è uscita ieri, un regalo di compleanno anticipato!
Buona giornata a tutti!
Questa è l’immagine di Google che ho trovato stamani per il mio compleanno!!! Grazie anche a Google!!!
Simona Stentella

Sono uno storico dell’arte, ma lavoro all’accettazione dell’ospedale di Acquapendente, un paese sul confine tra Lazio, Umbria e Toscana. Amo la tranquillità, le cose semplici e amo seguire le mie passioni, che sono la cucina, la fotografia, l’arte.

46 Comments

  1. 30 ottobre 2013 / 5:25

    Tanti auguri a teee, tanti auguriii a teeeee tanti auguriii Simonalacasadelconigliobiancooooooooo tanti auguri ateeeeeeeee!! Ma tantissimi auguri cara! Che bel bilancio e che modo positivo e giusto di intendere la vita! E poi oh! Ma sei una famosa!! L'intervista!?! Vado subito a leggerla! Intanto complimenti e tanti tanti auguri. Ps. Sembriamo gemelle, stessi problemi, stesso destino che ha giocato un brutto scherzo…tu però fai dolci molto meglio di me!!

    • 31 ottobre 2013 / 4:23

      Grazie Guenda!!! Sei meravigliosa e leggerti nei post e tra i commenti è sempre una ventata d'aria fresca!
      L'hai letta l'intervista???? Guarda che dopo t'interrogo!!!! Ahahahhahaha
      Grazie ancora e un bacione con tutto il cuore!

  2. 30 ottobre 2013 / 7:17

    Buon compleanno, ti auguro che la vita continui a a regalarti tanta gioia e serenità come quella che traspare da questo post. Sono proprio le cose semplici che regalano il sorriso.
    Non ho idea di quanto tempo sia che non mi arrampico su un bel paio di trampoli, ci penso spesso ma poi vado sempre così di fretta che non riuscirei ad ancheggiare elegantemente in mezzo ai sanpietrini, sembrerei piuttosto un'ubriaca che cerca di reggersi miracolosamente in piedi.
    Hai avuto in dono l'essenza della vita, una figlia e una bella famiglia, tutto il resto non può che passare in secondo piano 😉
    Un abbraccio.

    • 31 ottobre 2013 / 4:28

      Accidenti! Sanpietrini anche da te! Erano il mio incubo quando sui trampoli come i tuoi, ancheggiavo (finta spedita) a 20 anni e in cuor mio pregavo di non "spalmarmi" per terra in mezzo alla piazza piena del sabato sera! Ma è acqua passata!!! Ora passo (sempre in piazza) di mattina presto sperando di non incontrare nessuno per come sono conciata!!!!ahahahaha
      Grazie Cri….hai perfettamente ragione…la serenità e gli affetti sono quello che conta davvero,tutto il resto non ha alcuna importanza!

  3. 30 ottobre 2013 / 7:58

    Cara Simona ….che bello il tuo compleanno??? e pochi giorni fa Onomastico ……. ma come stamani è il mio compleanno??? il tuo compleanno sarà tutto il giorno … quindi auguri per tutto il giorno …. e anche per tutti i giorni a venire …. e non importa nulla …. le cose che contano a mio parere ce le hai … sono le più vere, le più importanti quelle necessarie al cuore e per la felicità…ti auguro di avere sempre il meglio dalla vita ma da quel che percepisco so che ogni difficoltà non ti farà arrendere .. sono contenta di averti trovata e un po conosciuta … con affetto giusi_g

    • 31 ottobre 2013 / 4:32

      Ahahahahaha, hai ragione Giusi!! Ho scritto stamani! Ma l'ho premesso che il post è stato improvvisato e è comprovato che era un'ora che non permetteva una perfetta lucidità (06.04 orario di pubblicazione)…ho dovuto pure correggerlo un paio di volte perchè rileggendolo avevo fatto degli errori grossolani di punteggiatura….perdonatemi era il mio compleannno!!!!
      Grazie Giusi! Anche io sono stra-felice di averti incontrata! Sei speciale!

  4. 30 ottobre 2013 / 8:24

    ciao tesoro, poi mi vedo l'intervista, sei bella solare e cedo l'orgoglio del tuo papà che ti guarda <3 ti abbraccio forte e ti rinnovo gli auguri, che ti portino tanta felicità cara ^_^ un abbraccio forte <3

    • 31 ottobre 2013 / 4:33

      I tuoi messaggi sono sempre una gioia per me…grazie per gli auguri carissima amica mia!
      E grazie per questa bella amicizia che mi hai regalato!

  5. 30 ottobre 2013 / 8:33

    Auguri….
    mi rivedo molto nel tuo racconto…
    34 anni bimbo di 15 mesi, marito, e pochissimo tempo per me….
    giardino con l'erba tipo foresta…..
    orto con frutti sempre giganti perchè non ho mai tempo per raccoglierli…
    3 cani, e gatti adottivi che chiedono sempre da mangiare…
    e i vestiti nuovi nell'armadio perchè non c'è mai occasione per indossarli.
    Felici perchè viviamo bene e siamo amate….
    Ciao e tanti auguri per i tuoi 35 anni

    • 31 ottobre 2013 / 4:35

      Siamo sulla stessa barca cara Katia….ma i bimbi crescono anche troppo in fretta e sono convinta che presto ci ritroveremo qui a lagnarci del fatto che abbiamo troppo tempo per noi, perchè loro saranno sempre fuori con gli amici!!!! Sigh, sigh….Grazie Katia ti mando un bacio e lo mando anche alla tua bella famiglia!

  6. 30 ottobre 2013 / 8:48

    Che belle parole, si capisce che bella persona che sei, bravissima, complimenti per l'intervista e augurissimiiiiiiii!!!!!!!!!!!

  7. 30 ottobre 2013 / 8:51

    Ciao Simona, con tutto il cuore TANGI AUGURI di buon compleanno ^_* mi rende felice saperti felice, della tua vita, dei tuoi affetti e ti auguro che questa felicità ti accompagni sempre 🙂
    Bacioni, a presto…

    • 31 ottobre 2013 / 4:37

      Grazie Ely, sei dolcissima…mi prendo al volo il tuo augurio e incrocio le dita che sia sempre così!
      Un bacio e buona giornata

  8. 30 ottobre 2013 / 8:52

    Tanti Auguri Simona!
    Anche io come te ho accantonato la mia "laurea" nel cassetto..faccio tutt'altro!
    Ma sono molto contenta di come sta andando la mia vita e sono contenta dei miei nuovi amici virtuali 😉
    Anche a me piace festeggiare..mia madre mi ha sempre organizzato super compleanni con più di 3 torte a compleanno..una più bella dell'altra!
    E ora cerco sempre una scusa per festeggiare!!!! hihihi

    Ti auguro di passare una fantastica giornata e ancora tanti auguri!

    Un abbraccio

    Roberta

    • 31 ottobre 2013 / 4:39

      Mi immagino che bei compleanni…anche i miei erano stupendi, la mamma mi preparava e mi prepara di tutto!
      Bello questo mondo virtuale vero? Ma poi virtuale fino a un certo punto…le persone sono vere e a me pare di conoscervi tutti!
      Un abbraccio Robi!

  9. 30 ottobre 2013 / 14:32

    Auguri Simona. Auguri per quella vita che non deve essere perfetta, per essere bella. Dev'essere tua. E tua lo è. Auguri di cuore per tutte le gioie e per come le affronti. Ti abbraccio forte e catturo il tuo sorriso.
    A presto!!

    • 31 ottobre 2013 / 4:41

      Grazie Erica! Sei davvero speciale….il tuo commento mi ha fatto commuovere, sei proprio un tesoro!
      Grazie infinitamente

  10. 30 ottobre 2013 / 16:03

    Simo tantissimi auguri di cuore, è bello sentire una donna felice e serena. Complimenti anche per l'intervista, ho conosciuto qualcosa in più di te. Buona serata tesoro e festeggia a dovere.

    • 31 ottobre 2013 / 4:42

      Grazie Terry…il tuo augurio è stato profetico…la giornata è stata davvero perfetta!
      Un abbraccio

  11. 30 ottobre 2013 / 17:35

    Ti ho già fatto gli auguri su FB ma te li rifaccio, nella tua cucina, di vero cuore.
    In giorni simili vengono smpr alla mente i nostri cari…la mia mamma è mancata 22 anni fa e io e il mio fratellino eravamo due pupetti… perciò ti capisco e ti ammiro, perché sei una ragazza positiva!
    Avanti così!
    35 tirate di orecchie e un baciottone cara amica!
    Annalisa

    • 31 ottobre 2013 / 4:44

      Mi dispiace Annalisa sapere che anche a te la vita ha riservato bruttissimi momenti….purtroppo non possiamo fare altro che tirare avanti.
      Grazie mille per l'affetto che mi dimostri, sono felice di averti conosciuta!
      Un abbraccio grande, grande

  12. 30 ottobre 2013 / 19:29

    Tantissimi auguri Simo! E che bella intervista, complimenti. Sono contenta della tua felicità e sono sicura che il tuo papà ti guarda sorridendo e molto orgoglioso. Un bacione a presto

    • 31 ottobre 2013 / 4:45

      Grazie Carla, spero tanto che sia così…
      Ti ringrazio tanto della tua presenza e della tua dolcezza.
      Ti mando un grosso bacione

  13. 30 ottobre 2013 / 21:00

    Tesorooooo ancora auguri di vero cuore! <3 Mi dispiace tanto per il tuo papà, io l'ho perso molto presto purtroppo…. ma posso dirti che ti è vicino comunque, in ogni istante della giornata… e non può che essere orgoglioso di una figlia così. Adesso vado a leggere l'intervista, un abbraccio grande e complimenti! :** <3

    • 31 ottobre 2013 / 4:47

      Grazie mille Vale per le tue parole e mi dispiace che anche tu abbia provato questo dolore…
      Sono sicura che loro ci siano vicini…in qualsiasi modo… io lo sento è come se fosse sempre qua con me.
      Un bacio con tutto il cuore Vale.

  14. 30 ottobre 2013 / 22:12

    Buon compleanno!!! la serenità è la cosa più importante, auguri!!!

    • 31 ottobre 2013 / 4:48

      Sono perfettamente d'accordo con te e ti ringrazio per essere passata a farmi gli auguri!
      Un bacione

  15. 30 ottobre 2013 / 22:59

    Ciao Simo!!! Tanti tanti auguri… 🙂 la serenità e la pace non stanno nella perfezione ma nell'amare e soprattutto nell'accorgersi di quello che si ha!! Un abbraccio forte!!! A presto..

    • 31 ottobre 2013 / 4:50

      Hai ragione Barbara…mi ritengo fortunata ad averlo capito relativamente presto e incrocio le dita che questa serenità duri il più a lungo possibile!
      Un bacione!

  16. 1 novembre 2013 / 19:34

    Simo sono in ritardo ma ti auguro un buon compleanno e tanta serenità! Le tue parole sono sacrosante e tu sei speciale! Buon fine settimana cara!

  17. 3 novembre 2013 / 0:23

    Ti prego di scusarmi, mi sono persa questo tuo post!!!!! Stasera sono riuscita a farmi con calma un giretto nei miei blog amici e ho scoperto questo post, per il tuo compleanno.
    Quindi………..
    Buon compleanno, tanti tanti tanti auguri Simo!!!!!!!!
    Bellissime parole, mi ha fatto tanto piacere leggere il tuo post, così sincero. Tuo papà sicuramente è sempre con te.
    Un abbraccio cara e scusami di nuovo per il mio messaggio così in ritardo!

    • 3 novembre 2013 / 6:13

      Non preoccuparti…e anzi, ti ringrazio per la gentilezza di avermi fatto comunque gli auguri….è una cosa che mi ha fatto moltissimo piacere! Grazie ancora Any <3 !

  18. 5 novembre 2013 / 20:47

    Ciao Simona!! scusa il ritardo Tanti tanti Auguri di cuore!!! un abbraccio Dani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *