Con questo post vorrei ringraziare Chiara Giglio del blog La voglia matta per avermi scelta come protagonista di questa settimana per la sua bellissima rubrica Blogs Got Talent.
Per me è un onore essere stata scelta da Chiara perché, oltre ad avere un blog davvero ricco e bello, la sua rubrica ha ospitato, in precedenza, blog la cui qualità è davvero indiscussa e tra i quali ci sono moltissimi dei miei preferiti!
E ora passiamo alla ricetta!
Gustosissimi e davvero molto facili, perché possono essere conditi con qualsiasi cosa, i crostini di polenta!
Crostini di polenta ai funghi
Ingredienti
Funghi
burro
sale
prezzemolo
prosciutto cotto (facoltativo)
sottilette
polenta a fette pronta.
Procedimento
Tagliare i funghi, cuocerli nel burro e, a fine cottura, salare e mettere una spolverata di prezzemolo.
Affettare la polenta e ricoprire con funghi, il prosciutto cotto tagliato a pezzettini (facoltativo) e delle striscioline di sottiletta
Infornare a 200° per il tempo indicato sulla confezione.
____________________________
Ancora un grandissimo ringraziamento a Chiara e, mi raccomando, andate a visitare la sua bellissima pagina!
Brava Simona, buonissimi i tuoi crostini, da segnare come un antipasto, grazie!Bacioni a te e alla tua piccola meraviglia, troppo bella!!!Laura.
Ma grazie Laura! Un bacione grande,grandissimo!
Che bella presentazione ti ha fatto Chiara!!
I crostini mi piacciono un sacco, i funghi si sposano perfettamente con la polenta!
Un abbraccio Simo e buona serata!
Grazie Any! Chiara è davvero stupenda!
wow complimenti! i crostini sono buonissimi e come dice any con i funghi stanno benissimo! buona serata, ciao Andrea
grazie Andrea, sei sempre tanto gentile!
Ti auguro una splendida serata!
Ciao Simona, complimenti per questo meritato riconoscimento!!! I crostini di polenta sono molto buoni e versatili, con i funghi come li hai preparati tu sono gustosissimi!!! Brava!!!
Bacioni…
Grazie Ely…sono molto pratici, specie per i buffet! Un bacione!
Complimenti Simona 🙂
Mi piacciono tanto i crostini di polenta, li hai presentati molto bene.Bravissima
Grazie Dani!!! Sei sempre dolcissima, ti passo a trovare al più presto!!!!!!!!!!
Complimenti Simona! Ti meriti Il premio perché sei davvero competente e sei assidua nello scrivere sul tuo blog….mica come me che ogni tanto mi perdo nel buco spazio temporale per poi ricicciare più strana e stordita di prima…
Ma guarda, io posto quello che mangiamo davvero, quindi di materiale ce n'è!!!anche troppo!!!…poi ora inizia la serie dei piatti che ho fatto per il pranzo dell'otto dicembre!!!!!
Ciao Simo, invito meritatissimo, sei sempre molto brava e per me anche il tuo e' uno dei blog miei preferiti! Buoni i crostini di polenta… Buona giornata!
Grazie delle bellissime parole Chiara! sai perfettamente che la cosa è reciproca, la tua cucina così fantasiosa eppure adattabile a tutti i giorni, mi stupisce e colpisce sempre! Un bacione tesoro!
Complimenti premio meritatissimo , questi crostini sono molto invitanti .
Ma grazieeeeeee, come va il pc? Arriva Babbo natale con quello nuovo????
buoniiiii! Li faccio anche io!!! E mi strapiacciono!
Bravissima, è vero, Chiara è stata gentilissima anche con me e quando mi ha contattata ho detto tra me e me: wow! Ci sarò anche io nella sua fantastica rubrica! Corro a sbirciare la tua intervista e ti abbraccio forte fortissimo!
Beh, si dalle parti nostre sono piuttosto comuni…io però li avevo sempre mangiati e mai fatti! Ho colto l'occasione per il pranzo dell'Immacolata che avevo a casa i parenti e li ho fatti per l'aperitivo….sono rimasta soddisfattissima! pratici, buoni e sono eccezionali anche freddi! 🙂
CIAO SIMONA, I TUOI CROSTINI SONO MERAVIGLIOSI!TI ABBRACCIO SIMONA..A PRESTO
Grazie Simo!!!! Un grande bacione, ti immagino indaffaratissima in questi giorni!!!
sublimi questi crostini!
un abbraccio Linda
Grazie Linda! Sono un'idea molto pratica per fare qualcosa di diverso, in pochissimo tempo! Un abbraccio
Buonissimi i tuoi crostini, Simona! Vado a curiosare nel blog… buona domenica!
Ciao Carletta! Scusa la mia assenza in questi giorni, ma qui è un caos totale! Il lavoro incessante e a casa…..peggio! Non riesco neanche ad aggiornare il blog….mettici un po' di pigrizia pre-festiva ed ecco la mia latitanza! Ma sto fine settimana mi riposo!!! Spero sia tutto ok….passo da te al più presto! smack, smack
Ottimi questi crostini! Simona sei stata molto brava! si può usare qualsiasi tipo di funghi o consigli uno in particolare? Un salutone!!
Grazie Angelica! In realtà si fanno da soli, specie se compri la polenta a fette già pronta, però sono uno sfizietto niente male! Un bacioneeeeee
da provare sicuramente … una delizia … io me la pappo anche con gorgo e prosciutto …
con i funghi si sa …. ancora meglio di sicuro … un abbraccio grande … giusi_g
Segnato! Gorgonzola lo adoro…..non ci avevo pensato! Grazieeeeeeeee! Giusi come stai? E' un po' che non entro in internet con calma….arrivo al più presto da te!!!