…alla fine arriva #Ifood!

10960164_10206104215908497_7892288154070465813_o

Capita anche che quando uno sogna, ma sogni davvero grandi….si senta dire che bisogna sempre rimanere coi piedi per terra, perché tanto non si avvereranno mai. Qualcuno li tiene nel cassetto, qualcuno se li dimentica, qualcuno ogni tanto li rispolvera, giusto per evadere un attimo dalla routine.

E poi, un giorno apri un blog di cucina…niente di pretenzioso, una cosa molto elementare. lo fai solo perché hai partorito da poco e le nottate sono infinite senza dormire. Inizi a mettere le ricette di famiglia e a fotografare con la macchinetta il piatto in ogni dove…sul tavolo della cucina, sui fornelli…ovunque ti capiti.

Ma ti accorgi che a un certo punto questo non basta più e inizi a frugare tra i blog più meravigliosi che si possano immaginare. Foto stupende, grafica da sogno…e pensi che ti vuoi assolutamente migliorare.

Quando un giorno una tua amica blogger (anche lei con uno di questi blog stupendi) ti chiede se vuoi entrare a far parte di un gruppo segreto…le #bloggalline. Se lo vuoi ti aggiungerà lei, perché non esiste un altro modo di accedervi e non esiste altro modo di conoscerne l’esistenza (all’epoca era così, ma questa è un’altra storia!!!)….e improvvisamente sei insieme a un gruppo di ragazze …e sono proprio le autrici di quei blog che fino a qualche giorno prima ammiravi e prendevi da esempio….se già questo non è un sogno che si realizza!
Nascono amicizie, sorellanza, affetto e sostegno…una rete di legami indescrivibile, ma che entra a far parte del tuo mondo, dalla mattina quando ti svegli alla sera quando vai a dormire.

Ma non finisce qui…dopo pochissimo arriva #IFOOD….

Or che i sogni e le speranze
si fan veri come fiori,
sulla Luna e sulla Terra
fate largo ai sognatori!
(Gianni Rodari)

Vi lascio l’infografica che vi spiegherà, molto meglio di me, cosa è esattamente IFOOD…

Collage infografica no affiliazione

….e siccome su IFOOD…

…i blogger ci mettono la faccia, si sporcano le mani,il grembiule e le idee.

ecco una rappresentanza dei blogger che fanno parte diIFOOD

Collage iFoodies Grande

Simona Stentella

Sono uno storico dell’arte, ma lavoro all’accettazione dell’ospedale di Acquapendente, un paese sul confine tra Lazio, Umbria e Toscana. Amo la tranquillità, le cose semplici e amo seguire le mie passioni, che sono la cucina, la fotografia, l’arte.

10 Comments

  1. 23 marzo 2015 / 18:44

    Bellissimo il tuo post e bellissimo il tuo nuovo blog! Un abbraccio, a presto Manu

  2. 23 marzo 2015 / 23:07

    Congratulazioni Simona e in bocca al lupo per la bella avventura 🙂
    Un bacio e buon inizio di settimana

  3. 24 marzo 2015 / 19:11

    Un sogno divenuto realtà…ma quanto siamo forti noi gallinelle e le nostre capitane? 😀 <3

  4. 31 marzo 2015 / 11:52

    Che bello!!! Super felice per te! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *