Pranzo del 1° Maggio

Come ho già detto, il 1° Maggio eravamo tutti a pranzo da mia mamma e scrivere questo post è  stato piuttosto difficile, visto lo stomaco che non riusciva a rimanere tirato e al suo posto…inoltre, ho scoperto che, un leggero calo della palpebra risulta davvero penalizzante nello scrivere cose che abbiano un senso preciso!

Il succo del discorso è che io ho portato gli antipasti…anzi gli sfizietti finger che sono ideali da servire insieme all’aperitivo. Noi ci abbiamo aperto un bel prosecchino gelato che ha compiuto bene il suo dovere…

Grissini di sfoglia

Per i grissini di sfoglia ho preso l’idea di Daniela del blog Smile beauty and more che è davvero sfiziosa, ho tritato e spalmato il prosciutto sulla metà superiore della sfoglia, mescolandolo al pecorino. Poi ho richiuso la metà inferiore su quella superiore, ho tagliato a bastoncini e ho arrotolato su se stesso il grissino, poi ho messo in forno a 200°fino a doratura.
Per quanto riguarda la fotografia, la ricetta dell’altro crostino inquadrato si trova qui .

Simona Stentella

Sono uno storico dell’arte, ma lavoro all’accettazione dell’ospedale di Acquapendente, un paese sul confine tra Lazio, Umbria e Toscana. Amo la tranquillità, le cose semplici e amo seguire le mie passioni, che sono la cucina, la fotografia, l’arte.

Find me on: Web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *