Pomodori verdi fritti? No, secchi!!!

Questa non è una vera ricetta….questa è un’idea per preparare in un attimo un antipasto, o per accompagnare l’aperitivo, molto buono senza il minimo sforzo! L’ho trovata navigando un po’ sul web e imbattendomi proprio in un sito sugli utilizzi possibili dei pomodori secchi. Basta avere in casa un barattolo di pomodori secchi sott’olio e il gioco è fatto…
Per quanto riguarda il titolo del post in realtà si tratta della frase che mio zio ha esclamato quando li abbiamo serviti al pranzo di mia mamma per il 1°Maggio…io avevo preparato gli stuzzichini e quando mi ha chiesto di cosa si trattasse, dopo la mia risposta, ha detto….”ma non erano pomodori verdi fritti?”…e dire che quando li ho preparati mica ci avevo pensato per niente!

Pomodori secchi fritti

Ingredienti:

1 vasetto di pomodori secchi sott’olio;
pangrattato;
olio per friggere.

Preparazione:

Per la preparazione basta prendere i pomodori dal vasetto e sgocciolarli un po’, passarli nel pangrattato e metterli nell’olio bollente, infine scolarli su carta assorbente. Non serve salarli.
Se invece si ha il forno acceso per altri motivi, si può riempire un tegamino con l’olio, metterlo nel forno per un po’ poi, quando l’olio è ben caldo, metterli a cuocere.
Buonissimi anche freddi.

Simona Stentella

Sono uno storico dell’arte, ma lavoro all’accettazione dell’ospedale di Acquapendente, un paese sul confine tra Lazio, Umbria e Toscana. Amo la tranquillità, le cose semplici e amo seguire le mie passioni, che sono la cucina, la fotografia, l’arte.

Find me on: Web

4 Comments

  1. 4 Maggio 2013 / 5:36

    Io amo i pomodori secchi sott'olio, fritti saranno una goduria. Tanto ormai alle calorie non ci penso più…ci ho rinunciato! Guendalina.

    • 4 Maggio 2013 / 12:18

      Non mi parlare di calorie…io sono sempre a dieta…DA DOMANI! Non riesco proprio a impormi una data di inizio, ma so che prima o poi lo farò!!!! Baci baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *