Partecipazione a BlackStreetRadio….e premio dell’Amicizia

Bellissima esperienza ieri su BlackStreetRadio!!! E’ stato divertentissimo e il programma Attaccabottone è fantastico! Un grazie gigantesco a Betty Cavalli per avermi invitata…e per avermi pazientemente spiegato cosa diavolo è un hangout!!! Mi ha davvero aperto un nuovo mondo…
Ho avuto modo di conoscere, tramite video, foodblogger che già seguivo come Benedetta, che ha un bellissimo canale su youtube…( cercate Fatto in casa con Benedetta) e Luisella del blog Ricettosando, ma anche di conoscere nuovi e bravissimi blogger come Arianna del blog Kitchlove. A fuoco lento e il bellissimo Ricettefarro.it, ma non solo, ce ne sono tanti altri, tutti bravissimi!!! Al più presto metterò il video della puntata così potrete conoscerli tutti!!!

Torta di limone
(dose per una teglia da 24 cm)

Ingredienti:
Per la base di pasta frolla

500 gr di farina;
3 uova;
200 gr di zucchero;
125 gr di burro ;
1 bustina di lievito per dolci.



Per la crema

3 uova;
200 gr di zucchero;
2 limoni;
più 2 noci di burro.

Procedimento:
Per la base. Mettere la farina in un grosso recipiente, fare al centro una buca in cui mettere 3 uova, 200 gr di zucchero, 125 gr di burro morbido, e il lievito.
Amalgamare il tutto poi stendere metà della pasta in una teglia imburrata e infarinata.
Per la crema. Mettere in un pentolino 3 uova sbattute, la scorza grattugiata di un limone, il succo di due limoni, lo zucchero rimasto e due noci di burro.
Scaldare il composto sul fuoco fino a che non si addensa. Stendere la crema sulla base, dopo che si è un po’ raffreddata.
A questo punto si hanno 2 scelte. O si inforna a 180° per 45- 50 minuti e si usa la metà della pasta avanzata per un’altra crostata, magari di marmellata….oppure la si usa per ricoprire la crostata, creando una torta coperta…

______________________________________________________
Colgo l’occasione per ringraziare Enrica del bellissimo e ricchissimo blog Enrica…vado in cucina, per avermi assegnato questo meraviglioso premio!
Un premio ancora più gradito, visto il significato…un premio sull’amicizia!!!
Grazie Enrica, ha un significato davvero importante per me, visto che ho aperto il blog da pochissimo e tu sei stata una delle prime amicizie virtuali che ho avuto in questo mondo speciale che è il mondo dei blog!
Simona Stentella

Sono uno storico dell’arte, ma lavoro all’accettazione dell’ospedale di Acquapendente, un paese sul confine tra Lazio, Umbria e Toscana. Amo la tranquillità, le cose semplici e amo seguire le mie passioni, che sono la cucina, la fotografia, l’arte.

Find me on: Web

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *