Finti cioccolatini di carrube

Finti cioccolatini di carrube e burro di cocco, sorprendenti, divertenti, facili e buonissimi. Si preparano in un attimo e a me hanno dato tantissima soddisfazione.
Avrei dovuto pubblicarli per San Valentino, ma sono talmente piena di impegni in questo periodo che, onestamente, me ne sono dimenticata.

Da domani saremo in zona rossa e avrò mia figlia a casa per tre settimane in Dad (didattica a distanza). Lei ne è felicissima…le piace la routine che si era creata durante il lockdown dello scorso anno e ora è anche un’esperta di computer a tutti gli effetti quindi l’idea di doverlo usare per la scuola non la spaventa anzi la elettrizza.
Alzarsi con calma e non dover correre per vestirsi, lavarsi, fare colazione a lei piace tantissimo. In questo momento specifico della mia vita averla a casa senza doverla portare a scuola e andarla a riprendere mi facilita moltissimo quindi spero di riuscire a pubblicare un sacco di ricettine che ho in bozza e spero anche di riuscire a scattare foto per altri esperimenti che sono perfettamente riusciti, ma che non riesco a pubblicare per mancanza di tempo. Speriamo solo di essere agli sgoccioli di questa tremenda situazione e che questo ulteriore sforzo di pazienza ci traghetti finalmente fuori dal tunnel di questo periodo terribile.

Intanto vi lascio questa ricetta di cioccolatini senza cioccolata e se volete altre ricette senza zucchero vi consiglio di dare un’occhiata alla sezione specifica per le intolleranze cliccando QUI.

Finti cioccolatini di carrube
e burro di cocco

Ingredienti

60 g di burro di cocco
15 g di carrube
dolcificare con stevia in quantità a piacere
se si preferisce un gusto più dolce
(noi non l’abbiamo fatto e ci sono piaciuti così)
Stampini preferibilmente in silicone

Procedimento

  1. Sciogliete a bagnomaria oppure nel microonde a bassa potenza l’olio di cocco insieme alla carrube e mescolate.
  2. Continuate a mescolare fino a che tutta la carrube si sia sciolta.
  3. Versate negli stampini e riponete in frigo per almeno 3 ore.
Simona Stentella
Simona Stentella

Ciao, sono Simona e abito in un incantevole paesino ubicato al confine tra Lazio, Umbria e Toscana. Amo la tranquillità, le cose semplici e seguire le mie passioni, che sono la cucina, la fotografia, l’arte.

Find me on: Web