Pasta con melanzane al finocchietto

Pasta alle melanzane con finocchietto

La pasta con melanzane al finocchietto selvatico costituisce un primo piatto semplice e veloce. L’odore del finocchietto dona alle melanzane un tocco in più, creando i presupposti per un piatto delizioso, facilissimo, vegetariano, gustoso e particolare.

Se volete un’altra versione vi metto il link alla mia pasta al Salame e finocchietto. Sempre molto estiva e davvero gustosa.

Scrivo poco in questi giorni, ma sono in ferie e mi sto gustando questi scampoli d’estate.
Auguro a tutti voi di godere al massimo di questi giorni che ci stanno pian piano avvicinando al dolce, dolcissimo Settembre.
A prestissimo.

Pasta con melanzane al finocchietto selvatico
-dosi per 2 persone-

Ingredienti
160 g di pasta
1 Melanzana
1 spicchio di aglio
un fondo di Olio Extravergine D’Oliva
Finocchietti selvatico q.b.
Sale q.b.

Procedimento

  1. Lavate le melanzane e tagliatele a cubetti.
  2. Mettete in una padella l’aglio schiacciato, un fondo di olio e fate scaldare. Appena l’aglio si inizia a colorire unite i cubetti di melanzane che avrete provveduto a salare.
  3. Fate cuocere in padella a fuoco moderato per circa 15 minuti, o comunque fino a che le melanzane non risultino cotte. Cospargetele con una spolverata di finocchietto selvatico.
  4. Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata.
  5. Scolate e condite la pasta con le melanzane al finocchietto.

Pasta alle melanzane con finocchietto

Pasta alle melanzane con finocchietto

La pasta con le melanzane al finocchietto selvatico è perfetta sia calda che fredda. Se gradito potete aggiungere anche un po’ di peperoncino.

Pasta alle melanzane con finocchietto

tradi
Simona Stentella
Simona Stentella

Ciao, sono Simona e abito in un incantevole paesino ubicato al confine tra Lazio, Umbria e Toscana. Amo la tranquillità, le cose semplici e seguire le mie passioni, che sono la cucina, la fotografia, l’arte.

Find me on: Web